Cargando

Type to search

Regalo

Impara a impacchettare regali di Natale in modo originale!

Compartir

Se vuoi fare la differenza in queste feste con una decorazione natalizia unica, ma anche con i migliori regali incartati per tutta la famiglia o il gruppo di amici, ecco alcuni consigli che ti interesseranno molto. Sei pronto a imparare come incartare 🎁 i regali di Natale in modo originale e sorprendente?

Da dove cominciare? Prima di tutto, non c’è bisogno di spendere una fortuna in carta da regalo per avvolgere i regali di Natale in modo originale. Prova a uscire dall’ordinario e fai di ogni scatola un regalo divertente in sé. L’involucro darà al tuo regalo quel qualcosa in più, e mostrerà molto di più di te – sii fantasioso e creativo!

Pacchetto felice… come un’emoticon 🤗

Stai pensando a come impacchettare il profumo che regalerai alla tua fidanzata durante le feste? O le tovagliette e i sottobicchieri per il più giovane di casa che è appena diventato indipendente? Abbiamo una soluzione per i più divertenti e audaci: avvolgere i pacchetti come se fossero le popolari emoji degli smartphone. Tutto ciò di cui avrete bisogno è carta gialla per coprire la scatola e cartone colorato (o colla EVA) per disegnare i sorrisi, le lacrime e gli occhi. Ti consigliamo di mettere il regalo al centro della carta, così potrai calcolare meglio di quanto avrai bisogno. Ti piace? ☺

Carta kraft, un involucro resistente e alla moda 

Sfruttate al massimo la stagione delle feste e mostrate che vi prendete cura dei vostri cari. Scegliete il miglior regalo per i vostri cari ma non dimenticate di curare ogni minimo dettaglio. Se vuoi incartare i regali in modo classico, ma con il tuo tocco personale, puoi optare per la carta kraft, che sta diventando un must di Natale!

Spago di sisal, piccole pigne o foglie verdi 🌿 sono perfetti per decorare con carta kraft 🌿. I membri più anziani della famiglia lo ameranno sicuramente. La carta kraft è molto più resistente delle carte decorate tipiche di questa stagione, quindi puoi facilmente scriverci sopra, timbrare o dipingere. Perché non vai avanti e scrivi una dedica speciale sotto il nome del fortunato destinatario? 

Pacchetti regalo senza carta? Certo, ed eco-friendly per giunta!

Se hai intenzione di fare un regalo originale a una persona che ama la natura ed è consapevole dell’ambiente, non possiamo pensare a un modo migliore che essere sostenibile. Che ne dici di cannucce riutilizzabili con un tocco felino? Dimenticate la carta per “nasconderli” e cercate altre opzioni più ecologiche. 

Guarda nei tuoi cassetti: sii creativo e usa quel pezzo di lenzuolo o scampolo che hai in casa per incartare quel regalo di Natale 🎄 (o qualsiasi altro). Un’idea che può essere pulita, riutilizzata e riciclata e che sicuramente sarà la più originale di questo Natale! Vi consigliamo di approfondire la millenaria tecnica Furoshiki: imparate a incartare i regali con i tessuti come fanno i giapponesi!

Decorare vasi di vetro nel più puro stile natalizio

Una grande idea quando si tratta di riciclare i barattoli di vetro che usiamo in casa durante l’anno è… di usarli  come carta da regalo! Puoi usarli per piccoli regali come gli orecchini per tua madre o una USB per tuo cognato. Vi assicuriamo che sarà un modo originale e sorprendente di incartare i vostri regali di Natale. Avrai bisogno di barattoli di diverse dimensioni e di elementi decorativi tipici delle feste: glitter, coriandoli, luci, nastri dorati o rossi, pigne, nastri lucidi, foglie di pino, ecc. E lascia correre la tua immaginazione! 

Artigianato per i più piccoli (e per tutto l’anno)

Il Natale è magico con i bambini in casa. Ma se i vostri piccoli sono già un po’ consapevoli di queste date, potete preparare insieme a loro dei lavoretti per decorare i regali in modo originale. Per esempio, potete fare dei pompon con i gomitoli di lana che avete in casa, o potete ritagliare stelle o alberi di Natale dal cartone. ⭐ Puoi anche dipingere le mollette dei vestiti come se fossero i Re Magi. Una volta che i regali sono incartati, questi dettagli li renderanno ancora più speciali e irripetibili.

Speriamo che questo Natale i vostri regali lascino i vostri cari a bocca aperta e li facciano sorridere, anche prima di aprirli. Lo sforzo vale sempre la pena e non appena li scopriranno, i tuoi amici e la tua famiglia si renderanno conto di quanto amore hai dimostrato quest’anno! Buon Natale!

Deja tu comentario

Your email address will not be published. Required fields are marked *