Cargando

Type to search

Occasioni Speciali

Progetti di primavera: i must per un picnic all’aperto

Compartir

La primavera inizia il 20 marzo e con essa arriva la possibilità di fare centinaia di attività all’aperto come leggere nel parco, programmare una gita fuori porta o il nostro piano preferito in questa stagione: fare un picnic!

Un picnic è un ottimo modo per uscire dalla routine e godersi il bel tempo all’aperto con la famiglia o gli amici. Puoi farlo sulla spiaggia, nei boschi, in montagna o, se non vuoi andare troppo lontano, in un parco vicino a casa tua. L’importante è che tu voglia divertirti!

Se è la prima volta che pensi di fare un picnic e non sai cosa portare, non c’è da preoccuparsi! Qui vi diciamo quali sono gli elementi essenziali perché il vostro picnic all’aperto sia un successo. 😉

Tutto tranne il cibo!

Non c’è dubbio che dopo il luogo, il cibo è la parte più importante di un buon picnic. La cosa più pratica da fare è optare per qualcosa di semplice e facile da trasportare, come una torta salata, bruschette, olive, formaggio, salumi o frutta a pezzettini.

E, naturalmente, non possono mancare le divertenti forchettine da aperitivo per aggiungere un tocco di originalità alla giornata. Le forchettine da snack Tomato e Sardine sono ideali per condividere un aperitivo, non le trovi originalissime?

Se, invece, preferisci optare per i tradizionali stuzzicadenti di legno, puoi sempre sorprendere con un dispenser di stuzzicadenti che porterà un sorriso sul volto di tutti, come il porta stuzzicadenti Pilsen o il porta stuzzicadenti Charles.

Cestino e tovaglia: essenziali!

E se è a scacchi… ancora meglio! (Così è proprio come nei film 😜). Se non avete una tovaglia a scacchi, potete portare un lenzuolo o una coperta. L’importante è che tu possa sederti comodamente sulla sabbia o sull’erba senza dover sacrificare la tua felpa o maglione preferiti.

E proprio come nei picnic al cinema, avrete anche bisogno di un cestino o una borsa riutilizzabile per mettere tutto ciò che non avete bisogno di mettere in frigo o tutto ciò che non è cibo, come una saliera, un portatovaglioli in modo che i tovaglioli non volino via nel vento, o un apribottiglie per le bibite. Per il cibo e le bevande, si consiglia di portare una borsa termica che vi aiuterà a mantenere tutto a una temperatura fresca.

Un bicchiere di vino per finire

A chi non piace godersi un bicchiere di vino mentre si mangia o si guarda il tramonto? Solo perché stai facendo un’attività all’aperto e sei seduto su una tovaglia non significa che non puoi indulgere. Porta il tuo vino preferito e qualche bicchiere da condividere. Naturalmente… dovrai portare un refrigeratore per il vino e un cavatappi per poterlo stappare e gustare come si deve!

E la siesta?

Non c’è modo migliore di finire un buon picnic che con un pisolino all’ombra di un albero. È impossibile non rilassarsi in mezzo alla natura, ascoltando gli uccellini e sentendo la brezza. Se vuoi rilassarti completamente, ti consigliamo di prendere un cuscino morbido su cui appoggiare la testa e riposare la mente per un po’. Un successo assicurato! 

Già lo sai! Non ci vuole molto per divertirsi all’aperto e mangiare un boccone con le persone che ami. È sempre bello uscire dalla routine, staccare un po’ la spina e approfittare del sole e del bel tempo. 😉

Deja tu comentario

Your email address will not be published. Required fields are marked *