Cargando

Type to search

Decorazione

Come decorare la tua stanza: oggetti che la rendono unica

Compartir

Pensa ai tuoi amici o colleghi. Sicuramente c’è qualcuno che entra nella sua stanza solo se è per dormire. D’altra parte, potreste conoscere qualcuno che fa qualsiasi attività tra quelle quattro mura perché lì ha tutto ciò di cui ha bisogno: dal fare un po’ di sport la mattina, al telelavoro o al guardare una serie senza interruzioni. 

C’è uno stile di camera da letto per tutti, ma siccome il protagonista sei tu, vogliamo sapere cos’è la camera da letto per te: un rifugio, un posto per divertirsi, un posto per sognare ad occhi aperti? Mentre pensate alla risposta, scopriamo insieme come decorare la vostra camera da letto.

Consigli per decorare la tua stanza

Di seguito troverete cinque tipi di camere ispirate a diverse personalità. Non sono le uniche opzioni, ma siamo convinti che vi aiuteranno a trovare il vostro stile. Scopri ogni proposta e i must che non possono mancare in esse. 

1.Per le camere da letto dei più creativi

I proprietari di queste camere sono capaci di alzarsi nel cuore della notte per una ragione molto importante: la visita inaspettata dell’ispirazione. Come si sa, la creatività non dorme mai e se appare all’improvviso, è una buona idea avere tutto pronto per non lasciarla scappare.

Puoi iniziare includendo un portariviste giallo Pantone per tenere in ordine le tue riviste e i tuoi quaderni, un accessorio ideale per gli amanti del design, lo troverai anche in turchese, blu e rosso. Un altro accessorio originale è un portamatite, in modo da avere sempre a portata di mano i vostri utensili da lavoro, o una lampada da tavolo articolata nel caso in cui abbiate bisogno di lavorare nelle prime ore del mattino. Con questo trio, hai l’essenziale per sfruttare i tuoi talenti più creativi.

2. Per le camere da letto dei viaggiatori

Anche se ci sono molte notti in cui non dormono nella loro tana, i viaggiatori vogliono anche sentirsi comodi quando tornano a casa.

E cosa fanno i viaggiatori quando tornano a casa? Beh, pianificano il loro prossimo viaggio! Per fare questo, alla Balvi ti offriamo il mappamondo Magic 360º, un ottimo alleato per aiutarti a pianificare le tue prossime destinazioni.

Pianificare sì, ma non dimenticare le esperienze che hai fatto. Stampa alcune foto delle migliaia che hai scattato durante il tuo viaggio e mettile in questa cornice fotografica Kube che non ti annoierà, ruota e mostra fino a 6 dei tuoi momenti TOP. 

3. Per le camere da letto dei sognatori

Una camera da letto o un tempio del riposo? Se sei seriamente intenzionato a dormire otto ore (o più) al giorno, stai sicuramente cercando un sacco di comfort intorno a te. 

SPOILER: tutti i nostri cuscini vi ruberanno il cuore.

Ora che lo sai, non ti resta che scoprirlo da solo, quindi prima dovrai scegliere tra i modelli, e ce ne sono parecchi! Il cuscino Kitty è disponibile in vari colori, ma se c’è una cosa che si distingue, è per essere morbido e “coccoloso”, perfetto per rilassarsi un po’ prima di addormentarsi.

E quando ti svegli, non lasciare che i tuoi piedi si raffreddino. Scegli uno scaldapiedi (sì, esiste!) che non ha bisogno di elettricità… e per accompagnarlo hai la borsa dell’acqua calda… sì, quella classica ma con disegni adorabili!

4. Per le camere da letto dei civettuoli

Se ami giocare con gli accessori come i cappelli o scegliere un gioiello diverso per ogni look, significa solo che ti piacciono i piccoli dettagli.

Quando questo appendiabiti entrerà nella tua vita, non potrai più farne a meno. Potrai appendere i tuoi accessori preferiti e averli sempre a portata di mano. Oltre ad avere una forma molto originale, questo cactus permette di conservare molti vestiti con stile ;-).

I gioielli meritano un posto privilegiato. Vi invitiamo quindi a dare un’occhiata alla nostra sezione per scegliere il vostro portagioie preferito. Troverete un portagioie Kitten, o pezzi più completi dove potrete conservare anche braccialetti, collane o orecchini.

E un ultimo dettaglio! Prima di andartene, ricordati di guardarti allo specchio per controllare che il risultato ti piaccia e, soprattutto, per augurarti una buona giornata. A proposito, ti auguriamo lo stesso 😉

5. Per camere da letto nostalgiche

Questo tipo di persona ama dire che “qualsiasi momento del passato era migliore”. Ecco perché, nelle loro stanze, è facile trovare oggetti con una storia. Dove qualcuno metterebbe uno stivale, loro preferiscono una scatola ispirata ai televisori retrò.

Questo amore per il retrò giustifica tutto: anche avere una scatola di gomme da masticare nel più puro stile americano. E non c’è bisogno di essere un nostalgico per dire sì a una caramella.

E come sarebbe completa questa camera da letto? Facile, con la lampada di lava che meglio si abbina ai toni della tua stanza.

In quale tipo di camera da letto saresti più felice?

Ricordate che nessuno ha la formula esatta su come decorare la stanza. La cosa più importante è che questo posto parli di voi, rifletta i vostri gusti, il vostro stile di vita e la vostra personalità. Questo è l’unico modo per entrare in un altro mondo senza uscire di casa.

Deja tu comentario

Your email address will not be published. Required fields are marked *