Cargando

Type to search

Decorazione Occasioni Speciali Tavola & Cucina

Cena con gli amici a casa: idee per sorprenderli

Compartir

Immaginate che sia mercoledì. Non c’è nulla che suggerisca che la giornata possa finire diversamente. Spegni il computer e pensa a cosa mangerai per cena e quale serie inizierai. È una cosa normale nei giorni feriali fino a quando, improvvisamente, ti ricordi dei tuoi amici e ti chiedi: perché aspettare il venerdì per incontrarli? Poi prendi il telefono e gli mandi un Whatsapp con un piano improvvisato per la serata… cena con gli amici a casa. E siccome ti aiuteremo a prepararlo, tutto sarà perfetto. 

Ma non è necessario che sia perfetto, è meglio che sia fantastico.  

Come sorprendere i vostri ospiti?

Niente scuse. Anche se organizzate una cena improvvisata con gli amici a casa, potete comunque renderla un incontro molto speciale. Averli con sé è la cosa più importante, anche se puoi sempre prendere ispirazione da queste idee originali per sorprendere i tuoi ospiti. 

“Il cibo unisce le persone”, è un detto su cui siamo d’accordo, e quando avrete i vostri amici intorno al tavolo, vorrete sicuramente lasciarli senza parole. 

Ecco perché vi suggeriamo di fare un viaggio intorno al mondo attraverso ogni piatto. Non c’è bisogno di portare nessun bagaglio, solo tanta voglia di mangiare e divertirsi. Vuoi sapere come si comincia?

Prima fermata: Spagna

I migliori aperitivi sono un must per una cena informale con gli amici a casa. E il nostro paese è pieno di proposte per iniziare ad assaggiarli. Naturalmente, anche se si tratta di uno spuntino veloce, non dimenticate di accompagnarlo con utensili come queste forchette da aperitivo in modo da poter gustare ogni boccone in tutta comodità.  Con il loro design, darete anche un tocco vintage al vostro

Utensilios geniales: tenedores de aperitivos de Balvi Gifts, para las cenas con amigos en casa.

Seconda fermata: Francia

A chi non piace il formaggio? E ce ne sono così tanti tipi che è impossibile non fare bene. Tuttavia, suggeriamo qualcosa di molto più creativo: disegnare una tavola come quella nell’immagine, aggiungendo un assortimento vario. Per renderlo più visivo, combinate i colori e le forme di tutti gli elementi per ottenere un risultato più elegante e armonioso. Si può anche aggiungere:

  • Pane: panini, cracker, gallette…
  • Noci: noci, pistacchi, mandorle…
  • Sottaceti: olive, mini cetriolini…
  • Frutta fresca: fichi, uva, fragole, mirtilli…
  • Frutta secca: mirtilli, uva sultanina, albicocche secche, prugne…
  • Marmellate e salse: frutti rossi, pomodoro, pesto…
  • Verdure: pomodorini, bastoncini di carota, cetrioli affettati…
  • Salumi: prosciutto iberico, chorizo iberico, salame o salame.

Poiché non vogliamo una tavola noiosa, raccomandiamo di includere almeno quattro tipi di formaggio. In questo modo i vostri ospiti potranno sperimentare senza limiti.

Con il nostro tagliere di formaggi, la tua presentazione sarà squisita e potrai creare la composizione che più ti piace, perché ha abbastanza capacità per mettere tutti i prodotti che puoi immaginare.

Tabla para quesos de Balvi Gifts: perfecta para la cena con amigos en casa.

Terza fermata: Italia

E prima che ce ne accorgessimo, siamo arrivati in Italia. Se i tuoi ospiti rimangono affamati, puoi sempre cucinare diversi tipi di pizza da condividere. Più gusti ci sono, più opzioni avranno da assaggiare.
E con la nostra taglierina per scooter, è facile fare porzioni esatte. La festa va liscia, come potete vedere.

Quarta fermata: un angolo per il Gin Tonics England?

Che ne dite di creare un piccolo angolo con gin, tonici e botanici? In questo modo, ognuno può preparare questa bevanda come vuole e godersi un classico che non può mancare in questo tipo di celebrazioni. 

Naturalmente, è meglio usare questi marcatori di vetro originali per non fare confusione tra tanti bicchieri e confondersi sul gin tonic. Se stavate aspettando un’occasione per usare questi marcatori di vetro per la prima volta, eccola!

Marca copas de Balvi Gifts: para identificar cada copa.

E infine, anche se avete poco tempo per concentrarvi sulla decorazione, la chiave è dare più risalto ai migliori accessori della vostra casa.

Ecco perché i vostri candelabri sono un must per la vostra cena, in quanto sono sicuri di diventare il centro dell’attenzione. Soprattutto quando i vostri ospiti scoprono che possono usarli per insaporire i loro piatti, perché? Sono un set di sale e pepe.

Set Sal y Pimienta Balvi Gifts Chandelier: originales candelabros para tu mesa.

E per non parlare dell’illuminazione, che si sa è un must per qualsiasi serata. Con la lampada da tavolo Tic Tic, puoi aggiungere un accogliente tocco di luce al tavolo e anche regolare l’intensità con il passare della serata. 

Lámpara de Mesa Tic Tic de Balvi Gifts: táctil y con 3 intensidades para una velada acogedora.

Riesci a pensare a un modo migliore per finire il mercoledì? E sì, lo sappiamo, domani è giovedì e dovrete alzarvi presto, ma voi e i vostri ospiti vi sveglierete con il sorriso sulle labbra. 

Questo è solo un suggerimento. Tu sei il padrone di casa e sai cosa piace ai tuoi amici, quindi adatta questo viaggio gastronomico intorno al mondo, organizzalo secondo le tue preferenze e… divertiti!

Deja tu comentario

Your email address will not be published. Required fields are marked *