Cargando

Type to search

Occasioni Speciali

Babbo natale segreto: i modi migliori per giocarci

Compartir

Sei uno di quelli che stanno già pensando al Babbo Natale segreto quando si avvicina il Natale? 🎄 Vuoi fare qualcosa di diverso quest’anno? In questo periodo dell’anno è molto comune farlo tra colleghi di lavoro, amici e familiari, poiché è la scusa perfetta per stare tutti insieme e divertirsi. Vogliamo aiutarvi dicendovi alcune idee per organizzare questo gioco.

Sapevi che ci sono diversi modi per giocare a Babbo Natale segreto? Il modo tradizionale consiste nello scrivere i nomi dei partecipanti su alcuni foglietti di carta, metterli in un sacchetto e tirare fuori un foglietto con il nome della persona a cui si deve fare un regalo (chi non ha mai fatto questo gioco?).

Questo è il modo più conosciuto e più usato, ma ci sono altri modi per giocare a Babbo Natale Segreto. Eccone alcuni:

Amico totalmente invisibile

Vi starete chiedendo cosa significa “totalmente invisibile”, perché non sapete chi vi farà un regalo, e non sapete a chi farete un regalo, perché non si decide in anticipo per chi sarà ogni regalo.

Pertanto, non c’è bisogno di una lotteria. Stabilisci un budget, chiedi che sia un regalo 🎁 unisex che possa piacere a tutti. La chiave del successo è trovare idee regalo originali: avete pensato a un accessorio per la scrivania, per la casa, per mangiare, per decorare: per esempio, un portafoto decorativo a forma di cubo, un porta tablet o smartphone, che non sia solo pratico ma anche originale, o un elegante wine cooler nero?

Questa è una buona opzione se ci sono partecipanti nel gruppo che non si conoscono molto bene.

mejores regalos amigo invisible: soporte para la tablet o smartphone
mejores regalos amigo invisible: enfriador de vino negro.

Ma potreste chiedere… Come sono distribuiti i regali? È facile e divertente, li metti tutti in un sacco e ogni persona a turno ne prende uno o puoi fare un gioco per renderlo più eccitante. Quale prenderai?

Babbo Natale segreto con regalo a tema

Un altro modo di giocare è scegliere un tema (cibo, musica, sport…) e che tutti i regali per il Babbo Natale segreto siano legati a quel tema. La meccanica del gioco è la stessa del tradizionale Secret Santa.

In questa versione del gioco, la cosa più divertente è mettersi d’accordo sul tema e poi cercare i regali per sorprendere. Per esempio, se scegli regali legati alla musica 🎼, puoi regalare qualcosa di originale come questo apribottiglie Greastest Hits o questo portachiavi. Sicuramente nessuno se lo aspetterà!

mejores regalos amigo invisible: regalos relacionados con la música
mejores regalos amigo invisible: abrebotellas Greastest Hits

Babbo Natale segreto via app, email o WhatsApp

Questa modalità è una delle più popolari negli ultimi anni, perché è più conveniente per organizzare il gioco.

  1. Il primo passo è scegliere l’organizzatore che dovrá scaricare un’applicazione per poter giocare. Ci sono molte applicazioni gratuite disponibili per il gioco dil Babbo Natale segreto. Uno dei più popolari è Amigo Invisible 22.
  2. Il secondo passo è quello di impostare tutti i dettagli del gioco nell’app, come i partecipanti, la data di consegna dei regali e il budget.
  3. Infine, un link viene inviato alle persone che parteciperanno tramite un gruppo WhatsApp che creiamo in anticipo o via e-mail.

Ogni partecipante clicca su un pulsante e l’applicazione mostra il nome dell’amico a cui deve fare un regalo. L’app permette all’organizzatore di controllare se tutti hanno visto a chi devono fare il regalo. Quindi, cliccate e cercate il regalo!

mejores regalos amigo invisible: grupo de WhatsApp

Babbo Natale segreto con indizi

Questa opzione permette di rendere lo scambio di regali più lungo e divertente. Ogni partecipante deve dare degli indizi in modo che il suo Babbo Natale segreto possa indovinare cosa sono.

Questo può essere fatto in molti modi. Qualche giorno prima del regalo, si possono lasciare o inviare piccoli indizi. Ecco alcune idee per i messaggi: puoi usare titoli dei tuoi film, canzoni o libri preferiti, indovinelli, dettagli personali come la data di nascita, il numero di carta d’identità, i tuoi gusti, ecc.

Vi incoraggiamo anche a provare una variante di Babbo Natale Segreto con indizi e organizzare una caccia al tesoro. Consiste nel nascondere i regali e dare indizi in modo che ogni partecipante possa trovare il proprio. Potete anche preparare una mappa – vi divertirete molto!

mejores regalos amigo invisible: amigo invisible con pistas

Ora che conosci questi modi di giocare a Babbo Natale Segreto, puoi iniziare a promuovere e organizzare il gioco di quest’anno con la tua famiglia, gli amici e i colleghi: ti divertirai un sacco!

Deja tu comentario

Your email address will not be published. Required fields are marked *