Cargando

Type to search

Occasioni Speciali

Come iniziare bene l’anno? Suggerimenti e consigli per iniziare bene

Compartir

Cosa fare per iniziare l’anno con il piede giusto? Onestamente, non pensiamo che ci sia una ricetta magica o un rituale che funzioni per tutti. Tuttavia, crediamo che preparare una lista di buoni propositi possa aiutarci ad accogliere il nuovo anno nel modo che merita. 

Oltre a ispirarvi con belle frasi per iniziare positivamente la giornata, trovare equilibrio e pace vi aiuterà sicuramente a iniziare bene l’anno. Come? Viaggiando, incontrando nuove persone o imparando hobby interessanti. E anche esercitando la tua mente e il tuo corpo e, perché no, lasciandoti alle spalle tutto ciò che non ti aiuta nella tua vita quotidiana.

Lascia il tuo cappotto all’ingresso e i tuoi problemi alla porta.

Quest’anno è il momento di lasciare il caos alle spalle e dare il benvenuto all’ordine. Una casa ordinata porta un senso di pace come nient’altro. Arrivare dopo una lunga giornata di lavoro, aprire la porta e poter lasciare il cappotto nel corridoio è un buon modo per entrare con il piede giusto. Un appendiabiti ti libererà dal peso mentale, provalo! 

Ci sono molte opzioni, come questo appendiabiti 2×1 che permette di lasciare i vestiti appesi ed è anche una lampada elegante e originale. Non c’è nessuno meglio del popolare Chaplin per suscitare idee! Ma se vuoi essere più discreto, opta per appendiabiti più minimalisti e facili da montare. 

E per mantenere l’ordine in casa, è importante scegliere dei mobili dove poter riporre le cose che si vogliono conservare. Soprattutto quando si tratta di pezzi piccoli ma di inestimabile valore sentimentale come i gioielli.Questo organizzatore di gioielli e accessori si integrerà perfettamente nella vostra camera da letto, ricordando o no i popolari armadi a due ante? Decorazione e ordine, tutto in uno. 

E ci sono anche soluzioni per quello che si vede. Se sei un vero divoratore di libri 📖 , ti piacerà sicuramente metterli in mostra sui tuoi scaffali. Basta ordinarli per colore, editore o autore, come preferisci. Ma non dimenticare di proteggerli. Un’idea simpatica (ed estetica) è quella dei reggilibri. Ci sono migliaia di motivi a seconda dei vostri hobby e gusti. Libro, divano e silenzio, è un buon rituale per iniziare l’anno con fortuna. 

Ufficio ordinato, lavoro più produttivo

Che tu sia telelavoratore o no, il tuo spazio di lavoro dovrebbe mantenere quell’ordine da cui, secondo gli esperti, dipende la salute mentale. Un ufficio ordinato (a casa o fuori) con i gadget necessari vi aiuterà non solo ad essere più produttivi ma anche a lavorare più comodamente. 

Anche alcuni accessori possono permetterti di viaggiare mentalmente mentre premi i tasti del tuo computer, come questo cestino per i rifiuti turchese 🗑 che aggiungerà un tocco originale al tuo spazio di lavoro con il suo design a forma di mappa del mondo. E, grazie alla stessa collezione, mantieni la tua scrivania libera con questo portamatite che include un magnete a forma di aeroplano per lasciare le tue note. 

Staccare la spina e godersi la natura (anche se piove ☔ )

La natura ha un potere più che rilassante. È stato scientificamente provato. Se si desidera respirare aria fresca (qualcosa di molto necessario in questi tempi) e scollegare, non c’è niente di meglio che approfittare di quei momenti liberi e perdersi in una foresta o pianificare un’escursione con la famiglia in una montagna. 

Iniziare bene (e con fortuna) l’anno è, dopo tutto, una questione di atteggiamento e di desiderio. Non si tratta solo di fissarsi una lista di obiettivi da raggiungere, ma di affrontare ogni giorno con il migliore dei sorrisi – e con una casa e un ufficio ordinati!

Deja tu comentario

Your email address will not be published. Required fields are marked *