Cargando

Type to search

Occasioni Speciali

I migliori piani per l’autunno: godetevi l’arrivo del freddo!

Compartir

Caro autunno:

Quest’anno, non otterrai ciò che vuoi. Non ci farai stare a casa, tristi e annoiati sul divano, senza sapere cosa fare. Non ci impedirà di farci qualche risata in qualsiasi momento, o di preparare una festa unica come quella di Halloween. Il freddo non ci mette nemmeno di cattivo umore. Questa volta sarà diverso e se non ci credi, aspetta e vedrai tu stesso.

XXXX

Hai il coraggio di firmare questa lettera come se l’avesse scritta lei stesso? Prima puoi leggere i migliori piani per l’autunno che ti suggeriamo in questo post e poi puoi firmare ad occhi chiusi.

4+1 piani per l’autunno

Un concorso di bevande calde

Per riscaldarvi e lasciarvi con un buon sapore in bocca, organizzate un concorso di bevande deliziose e sorprendenti ma con una cosa in comune: sono tutte calde. Un cioccolato fuso per i più golosi, una horchata calda per i più originali o un latte di zucca per i più tradizionali. Quando si tratta di servirli, ricordate che anche la presentazione è importante. Scegli una delle nostre tazze e… Godiamoci l’autunno! È disponibile anche un set di 4 tazze da espresso, ideale per gli amanti del caffé. 

Balvi Mug Pingo Taza en forma de cabeza de pingüino, de 400 ml.

Trova la storia di questo autunno

Rimani da soli con quel libro di cui avete una gran voglia. Conoscete tutti i suoi personaggi in profondità, viaggiate attraverso i luoghi in cui vi porta. Ora è il momento migliore per passare il tempo a leggere. Trova un posto comodo a casa, lascia il tuo ebook o il tuo libro su questo comodo supporto e disconnettiti dal mondo. 

Balvi Soporte tablet Micro Puff Color gris, cojín para tablet.

Redecora un rincón 

Sicuramente vorresti dare un cambio di scenario a una parte della tua casa. Non c’è bisogno di una grande ristrutturazione per farlo. Basta una mano di vernice o spostare i mobili. Un’altra idea? Date il benvenuto a un pezzo speciale come questo appendiabiti che si adatta a qualsiasi stile. Se sei un amante dell’autunno, è perfetto per te e per mettere in ordine i tuoi cappotti, giacche, sciarpe, cappelli e tutti quegli accessori che non vedi l’ora di indossare di nuovo.

Balvi - Perchero de pie Autumn, de metal color blanco.

Viziare se stessi

Stare a casa non è la stessa cosa che stare a casa a coccolarsi. Suona bene, vero? Accendi delle candele, metti la tua musica preferita, fai un bagno con i tuoi profumi essenziali, pulisci la tua pelle per sentirti come nuova… E infine, concludi il rituale nel miglior modo possibile: indossando questi scaldapiedi divertenti, ma soprattutto comodi e gustosi. La mattina dopo, i tuoi passi ti porteranno molto lontano!

Balvi Calienta pies Woof! Color marrón

Probabilmente avrai già notato che abbiamo ancora un piano da condividere, pronta? Ecco il quinto piano. 

Come organizzare una festa di Halloween 

Cosa sarebbe l’autunno senza questa celebrazione? Può essere un po’ spaventoso mettere in atto tutti i preparativi, ma per te nulla è impossibile. Se soddisfi questi tre requisiti, farai vivere ai tuoi ospiti una festa di Halloween indimenticabile.

1- Un costume a sorpresa

La prima condizione per rendere questa notte più autentica è che ogni ospite scelga un costume e sorprenda gli altri. Non mettere dei limiti – la creatività è la chiave! E comunque, anche se sei il padrone di casa, devi fare anche tu questa parte. 

2- Un concorso di zucche

Preparate qualcosa che non si aspettano, come un gioco in cui ognuno decora una zucca. Inoltre, le creazioni finali diventeranno parte delle decorazioni.

3- Un menu terrificante

Se hai già frequentato il nostro blog, saprai che amiamo sederci intorno al tavolo e goderci la nostra gente. Halloween non sarebbe stato da meno. Con questa ricetta, darete il tocco finale perfetto alla vostra festa. I cake pops sono molto facili da fare e deliziosi. Prendete nota degli ingredienti:

Cosa ti serve per la torta?

  • 3 uova
  • 60 g di farina di grano
  • 60 g di farina di mais
  • 150 g di margarina
  • 150 g di zucchero bianco
  • 1 cc di lievito in polvere

Ingredienti per le palline

  • 200 g di formaggio cremoso
  • 150 g di cioccolato bianco o al latte e 150 g di cioccolato fondente

Facciamo un passo alla volta:

  1. Per prima cosa, preriscaldate il forno a 180ºC.
  2. Nel frattempo, mescolare gli ingredienti per il pan di Spagna: le due farine, il lievito, lo zucchero, il burro e le uova.
  3. Ora, versate il composto in uno stampo che avete unto con il burro, così non si attacca!
  4. Mettetelo in forno a 180ºC per 45 minuti.
  5. Quando è pronto, lascialo raffreddare. Questo è un passo essenziale per preparare le palline.
  6. Per finire questa parte, sbriciola il pan di spagna e mescola con il formaggio spalmabile. 
  7. Quando hai un composto omogeneo, fai delle piccole palline. Idealmente, ognuno dovrebbe essere di circa 20-25 g.

Ora stiamo arrivando alla parte divertente – hai quasi ottenuto il tuo dessert!

8. Ora sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria. 

9. Mettete un bastoncino in ogni palla e immergelo nel cioccolato.

10. Lasciare ogni palla a raffreddare.

11. Ora viene la parte più creativa: per la decorazione, sciogliete il cioccolato fondente (anche a bagnomaria) e con uno stuzzicadenti o con gli strumenti di vostra scelta, disegnate i motivi di Halloween. Sarai in grado di mangiarne solo uno?

Bolitas para Halloween, de bizcocho y chocolate.

Tre mesi di autunno sono sufficienti per molti piani. Quindi ora lo sapete, aprite la vostra agenda e cominciate a organizzarvi perché non importa quanto freddo porti questa stagione, vai a volere godertela ancora di più!!

Deja tu comentario

Your email address will not be published. Required fields are marked *