Progetti di primavera: i must per un picnic all’aperto
Compartir

La primavera inizia il 20 marzo e con essa arriva la possibilità di fare centinaia di attività all’aperto come leggere nel parco, programmare una gita fuori porta o il nostro piano preferito in questa stagione: fare un picnic!
Un picnic è un ottimo modo per uscire dalla routine e godersi il bel tempo all’aperto con la famiglia o gli amici. Puoi farlo sulla spiaggia, nei boschi, in montagna o, se non vuoi andare troppo lontano, in un parco vicino a casa tua. L’importante è che tu voglia divertirti!
Se è la prima volta che pensi di fare un picnic e non sai cosa portare, non c’è da preoccuparsi! Qui vi diciamo quali sono gli elementi essenziali perché il vostro picnic all’aperto sia un successo.
Tutto tranne il cibo!
Non c’è dubbio che dopo il luogo, il cibo è la parte più importante di un buon picnic. La cosa più pratica da fare è optare per qualcosa di semplice e facile da trasportare, come una torta salata, bruschette, olive, formaggio, salumi o frutta a pezzettini.
E, naturalmente, non possono mancare le divertenti forchettine da aperitivo per aggiungere un tocco di originalità alla giornata. Le forchettine da snack Tomato e Sardine sono ideali per condividere un aperitivo, non le trovi originalissime?


Se, invece, preferisci optare per i tradizionali stuzzicadenti di legno, puoi sempre sorprendere con un dispenser di stuzzicadenti che porterà un sorriso sul volto di tutti, come il porta stuzzicadenti Pilsen o il porta stuzzicadenti Charles.


Cestino e tovaglia: essenziali!
E se è a scacchi… ancora meglio! (Così è proprio come nei film ). Se non avete una tovaglia a scacchi, potete portare un lenzuolo o una coperta. L’importante è che tu possa sederti comodamente sulla sabbia o sull’erba senza dover sacrificare la tua felpa o maglione preferiti.
E proprio come nei picnic al cinema, avrete anche bisogno di un cestino o una borsa riutilizzabile per mettere tutto ciò che non avete bisogno di mettere in frigo o tutto ciò che non è cibo, come una saliera, un portatovaglioli in modo che i tovaglioli non volino via nel vento, o un apribottiglie per le bibite. Per il cibo e le bevande, si consiglia di portare una borsa termica che vi aiuterà a mantenere tutto a una temperatura fresca.


Un bicchiere di vino per finire
A chi non piace godersi un bicchiere di vino mentre si mangia o si guarda il tramonto? Solo perché stai facendo un’attività all’aperto e sei seduto su una tovaglia non significa che non puoi indulgere. Porta il tuo vino preferito e qualche bicchiere da condividere. Naturalmente… dovrai portare un refrigeratore per il vino e un cavatappi per poterlo stappare e gustare come si deve!


E la siesta?
Non c’è modo migliore di finire un buon picnic che con un pisolino all’ombra di un albero. È impossibile non rilassarsi in mezzo alla natura, ascoltando gli uccellini e sentendo la brezza. Se vuoi rilassarti completamente, ti consigliamo di prendere un cuscino morbido su cui appoggiare la testa e riposare la mente per un po’. Un successo assicurato!

Già lo sai! Non ci vuole molto per divertirsi all’aperto e mangiare un boccone con le persone che ami. È sempre bello uscire dalla routine, staccare un po’ la spina e approfittare del sole e del bel tempo.